Il Rayo Vallecano continuerà a giocare a Vallecas, con lo stadio che rimarrà nella sua attuale posizione. Questo è stato appena confermato dalla Presidente della Comunità di Madrid, Isabel Díaz Ayuso, durante il suo discorso nel dibattito sull’Estadio de la Nación.
Il presidente del governo regionale ha annunciato a tutti i membri dell’Assemblea che sarà avviata la ristrutturazione dello stadio di Vallecano a partire dal 2025: “Nel primo semestre dell’anno avvieremo la ristrutturazione dello stadio che ospita il Rayo Vallecano, per onorare i suoi tifosi e la sua storia.
Così potrà continuare a giocare nella sua storica casa nell’anno del suo centenario”. Ha inoltre ammesso che presenteranno un piano per una “riqualificazione globale dello stadio”. Questo conferma l’idea espressa alcuni mesi fa dal governo madrileno di non spostare l’attuale Estadio de Vallecas, mettendo fine alle proteste emerse in passato, in particolare da parte dei tifosi, riguardo la possibile traslocazione della roccaforte del Rayo Vallecano in una nuova località.