Non sembra esserci una conclusione certa per la telenovela riguardante Nico Williams. Nonostante l’attaccante del Navarra abbia espresso in più di un’occasione, a parole e con i fatti, la sua volontà di continuare a difendere la maglia dell’Athletic, la domanda che adesso sorge è: fino a quando? Ieri ha parlato di questa questione Félix Tainta, il suo agente, durante un’intervista a SER Deportivos Navarra.
“Alla fine, il ragazzino ha deciso di proseguire, voleva rimanere un altro anno. Il nostro compito è quello di lavorare, di sostenerlo in tutte le sue scelte e di consigliarlo, ma alla fine è lui che ha preso la decisione di continuare”.
Questo è quanto affermato da Tainta, accompagnato dal suo socio Juani Oyaga, durante l’intervista in cui sono stati affrontati principalmente temi legati a Osasuna e all’ambiente rosso. Il procuratore dei Williams, riferendosi a Nico, ha ammesso che “è stato un estate intensa e stressante. Nico ha avuto un anno incredibile, straordinario. Ha confermato le mie aspettative diventando il miglior giocatore dell’Eurocopa. Naturalmente, ci sono state molte attività, molti viaggi”. A un certo punto, Tainta ha persino utilizzato i Williams come esempio per difendersi dalle accuse mosse da alcuni tifosi di Osasuna di sottrarre i calciatori del Navarra per portarli in altre squadre. “Questo è il nostro destino fin dall’inizio. Prendiamo il caso di Nico. Non ho tolto Nico Williams dall’Athletic, è lui che ha scelto di rimanere” ha precisato. Infine, l’agente dei Williams ha ribadito che “quando un giocatore e la sua famiglia vogliono rimanere in un club, restano, ma quando non vogliono più, se ne vanno. Non è l’agente che li obbliga a partire. Ognuno è libero di decidere dove vuole essere”.