Secondo quanto riportato dal ‘Heraldo de Aragón’, il Real Zaragoza ha deciso di vietare l’ingresso agli osservatori del Real Madrid e del FC Barcelona nel suo centro sportivo. Questa decisione è una reazione alla perdita di giovani talenti che il club aragonese ha sperimentato di recente.
Il giornale riferisce che la stessa misura verrà applicata anche al Real Betis, che di recente avrebbe ingaggiato un giovane giocatore del Zaragoza. Il ‘Heraldo’ spiega che il provvedimento riguarda tutte le partite delle squadre giovanili del Real Zaragoza. Nel luglio scorso, il club aragonese aveva emesso un comunicato in cui si dichiarava “vittima di un saccheggio dei giocatori della sua accademia” dopo che il Barça aveva assicurato i servizi di Gorka Buil e Samu Borniquel.
Nel comunicato, il Zaragoza lamentava che questo stava accadendo “a età sempre più giovani, costituendo un grave danno per uno dei pilastri fondamentali del nostro club: il settore giovanile”. Il club sottolineava inoltre che “si fa un grande sforzo e si investe molto nella formazione e nello sviluppo dei suoi giocatori, che a volte è sfruttato da club più ricchi. Questo è dovuto alla mancanza di una normativa adeguata che regoli queste circostanze e sta causando gravi conflitti sportivi, sociali ed economici, minacciando la stabilità dei club come il Real Zaragoza”.