Kubo ha espresso un ottimismo equilibrato riguardo alla sua futura collaborazione con Oskarsson nell’offensiva della Real, nonostante abbia avuto solo due o tre sessioni di allenamento con lui e non abbia ancora pienamente compreso le sue abilità. Questo è stato rivelato durante un’intervista su GOL PLAY.
Tuttavia, inizia a capire quali sono le preferenze di Oskarsson e cosa cerca in campo, e Kubo ha dichiarato che cercherà di adeguarsi per far risaltare al meglio le sue capacità. Nel frattempo, l’atleta giapponese è ottimista riguardo ai progressi dei calciatori infortunati, che stanno recuperando più velocemente del previsto, eccetto per Traoré e Brais , che stanno affrontando infortuni più gravi.
“Gli altri quattro stanno migliorando notevolmente”, ha detto. Riguardo all’indomabile Mbappé, Kubo ha chiaramente esposto la sua preferenza per vederlo giocare come attaccante piuttosto che come ala esterna. Ha poi spiegato che la squadra soffre di più quando Mbappé gioca sulla fascia rispetto a quando sta al centro dell’attacco, e questo sta accadendo anche in LaLiga. Kubo spera che le cose non vada troppo bene per lui in campo. Per la squadra sarebbe meglio se non giocasse come esterno, poiché è quasi inarrestabile in quella posizione. Se fosse uno sport individuale, non ci sarebbe competizione. Tutta la squadra deve cooperare per neutralizzare la sua incredibile velocità quando è in posizione centrale.