Yeray torna nuovamente nell’infermeria. È stato lo stesso Athletic a riferire ieri che “il calciatore ha subito un infortunio muscolare di moderata gravità al bicipite femorale della gamba destra e il suo recupero è da monitorare”. L’infortunio, secondo un comunicato rilasciato da Lezama, è avvenuto durante la sessione di allenamento di mercoledì e, se confermata la sua estensione, potrebbe tenere il giocatore fuori dai giochi per circa tre o quattro settimane.
Curiosamente, Yeray è al momento l’unico componente della squadra principale dell’Athletic che ha disputato tutti i quattro match di Liga finora giocati. Questo contrattempo muscolare rischia di interrompere il suo miglioramento sul campo, cosa di cui lo stesso leone si lamentava recentemente in un’intervista rilasciata a MD.
“L’anno scorso è stata per me la migliore e la peggiore stagione della mia carriera. Ho avuto molti infortuni, cinque o sei, alla fine tutti non sono stati rivelati perché non sono stati visti. È stato difficile. Lavorare in allenamento, prepararti fisicamente per tornare al livello dei tuoi compagni di squadra o per poter entrare in qualche partita e poi infortunarti di nuovo, è demoralizzante. E succedere cinque volte è stato complicato”, ha affermato allora. Non potendo più nascondere l’angoscia, Yeray ha ammesso di essere completamente recuperato, sebbene abbia riconosciuto che “una volta che ti infortuni così tante volte, inizi a pensare continuamente durante gli allenamenti ‘e se provo a colpire il pallone e mi infortuno di nuovo’, ‘e se provo a giocare e mi infortuno di nuovo’… Alla fine non ti diverti, non giochi bene, non sei in forma fisica. Questa stagione siamo partiti da zero e mi sono sentito bene fisicamente. Ora mi resta solo da guadagnare un po’ più di fiducia perché alla fine ho giocato molto poco nell’ultimo anno”. Ora il difensore torna in infermeria. Valverde dovrà decidere se a Las Palmas dovrà puntare su Paredes o Nuñez insieme a Vivian al centro della difesa.