RCD Mallorca e Villarreal si sfideranno per la quinta giornata della LaLiga EA Sports. La squadra rosso-nera cerca di ottenere la sua seconda vittoria di fila dopo aver battuto il Leganés prima dell’interruzione delle selezioni nazionali (0-1), ma incontrerà la resistenza di una squadra ‘groguet’ che ha iniziato fortemente la stagione in LaLiga EA Sports.
La squadra di Marcelino García Toral ha accumulato 8 punti in 12 partite all’inizio della stagione. Hanno vinto contro il Siviglia allo stadio Ramón Sánchez Pizjuán (1-2) e contro il Celta de Vigo a La Cerámica (4-3), hanno poi pareggiato contro l’Atletico Madrid (2-2) in casa e contro il Valencia a Mestalla (1-1).
Non avranno a disposizione Pape Gueyé per questa partita a causa della sua espulsione contro il Valencia prima della pausa nazionale. Arnaut Danjuma è andato al Girona alla fine del mercato, ma fino ad ora Ayoze Pérez (preso dal Real Betis) sta fornendo un’ottima prestazione con due goal. Gerard Moreno, Alex Baena, Yeremy Pino, Nicolas Pepé, Dani Parejo e lo stesso Ayoze Pérez rappresentano ottime opzioni e potenti attaccanti per il Villarreal. Inoltre, il centrocampo è rafforzato dalla presenza di Santi Comesaña, il sospeso Gueyé, Ilias Akhomach o Ramón Terrats, tra gli altri. Il custode Diego Conde, proveniente dal Leganés, sta dando una grande prestazione. Jorgensen è stato trasferito al Chelsea e il suo posto nello schema di gioco di Villarreal è stato ricoperto a pieno. Ad affrontarli ci sarà un RCD Mallorca rigenerato grazie alla vittoria in trasferta contro il CD Leganés per 0-1, con goal di Dani Rodríguez.
La squadra vermiglia ha subito una sconfitta per 1-0 contro CA Osasuna a El Sadar, segnando il ritorno di Jagoba Arrasate al suo vecchio campo. Ora, la squadra delle Baleari deve puntare a rafforzarsi davanti ai suoi sostenitori, avendo già ottenuto un prezioso pareggio nella prima giornata contro il Real Madrid (1-1) e un altro più deludente contro il Siviglia FC nella terza (0-0). Vedat Muriqi, soprannominato ‘pirata’, continua a essere la punta d’attacco e ha segnato contro il Real Madrid, anche se a Pamplona la squadra non è riuscita a segnare, come contro il Siviglia; comunque proverà a segnare di nuovo in casa. Questa stagione, il RCD Mallorca ha arruolato il giapponese Takuma Asano (Bochum), così come Johan Mojica (Villarreal), che occupa questa stagione l’estrema sinistra. Il Villarreal ha interrotto una serie di sei stagioni senza vittorie a Son Moix la scorsa stagione (0-1), grazie al gol di Gerard Moreno. Pertanto, spera di di portare a casa la vittoria e mantenere una posizione di rilievo nella classificazione de LaLiga EA Sports.