Non è stato utilizzato nemmeno un minuto e solo una volta come sostituto

Nico Serrano, uno dei quattro giocatori in rosa con l’Athletic che non hanno avuto minuti di gioco in campionato, non ha avuto finora tante occasioni di giocare. Il giovane attaccante di Navarra è stato convocato soltanto una volta e rimase in panchina durante la partita con il Barcellona a Montjuïc.

Serrano, un attaccante sinistro sottile noto per la sua efficacia realizzativa durante la sua carriera nelle giovanili, non ha avuto l’opportunità di svolgere la preparazione estiva nelle stesse condizioni dei suoi compagni di squadra. Questo perché a inizio giugno ha dovuto subire un intervento chirurgico alla spalla sinistra.

Inizialmente, si pensava che sarebbe rimasto fuori dal gioco da quattro a cinque mesi, ma il suo recupero è stato più rapido del previsto. Il 21enne Serrano ha partecipato a 17 partite ufficiali con la squadra senior dell’Athletic: 14 in campionato, 2 in Coppa e 1 in Supercoppa. Il suo unico gol è stato segnato nella stagione 2021-22 contro Vallecas, con uno score finale di 0-1.

Lascia un commento

Il ‘premio’ di Correa dovrà attendere

“Sfruttatelo, possiede un talento!”