Il tecnico del Betis, il cileno Manuel Pellegrini, venerdì ha espresso la sua gioia per la vittoria della sua squadra contro il Leganés (2-0) al Benito Villamarín, sebbene abbia espresso preoccupazione per l’infortunio che ha colpito il centrocampista portoghese William Carvalho nel primo tempo, descrivendolo come “preoccupante”.
“Aspetteremo il responso del medico, ma William stesso ha riferito di aver avvertito uno strappo al tendine di Achille. Speriamo che non sia così, ma la prima impressione è che potrebbe esserlo”, ha affermato Pellegrini, prevedendo un lungo periodo di recupero.
Riguardo alla vittoria, la prima del Betis in questo campionato, ha detto che “c’erano due partite”, una “nei primi trenta minuti” in cui hanno avuto “grandi difficoltà a creare opportunità contro un Leganés con buoni giocatori”. “Non abbiamo pressato con l’intensità che richiedeva la partita, si sono sentiti i quindici giorni di pausa, ma siamo migliorati negli ultimi quindici minuti del primo tempo, anche se senza creare opportunità”, ha raccontato il tecnico sudamericano. “Nel secondo tempo abbiamo mostrato un gioco completo, sia in termini di occasioni create che in termini di sicurezza difensiva. Non abbiamo sofferto e siamo stati molto concentrati contro una squadra non facile da battere. Abbiamo superato un avversario ostico”, ha sottolineato. Riguardo i cambi operati nella seconda metà della partita che hanno portato alla vittoria contro il team di Leganès, ha spiegato che “il lato destro non stava funzionando molto e Héctor (Bellerín) e (Gio) Lo Celso hanno fatto un buon ingresso, così come Vitor Roque”. Ha inoltre lodato Sergi Altimira, che nel primo tempo ha sostituito l’infortunato William Carvalho, affermando che “ha giocato una grande partita”. “Abbiamo iniziato con la miglior formazione possibile, ma i cinque subentrati hanno giocato molto bene, sono stati loro a determinare la vittoria. Siamo stati più aggressivi e abbiamo attaccato più volte la porta avversaria”, ha concluso.