Non molto tempo fa, abbiamo esaltato l’impatto di Conor Gallagher nell’Atletico Madrid. Questa domenica c’è stata una nuova dimostrazione allo Stadio Metropolitano durante la partita contro il Valencia. L’inglese ha infatti segnato il primo gol della partita, il suo primo con la maglia rossobianca.
Al 37° minuto di gioco, l’Atletico ha lanciato un attacco devastante che ha culminato con un meraviglioso passaggio di De Paul per Gallagher. Approfittando del suo puntuale inserimento, Gallagher ha battuto il portiere Mamardashvili, che nonostante avesse fermato precedentemente Sorloth, non è riuscito a sventare l’azione dell’ex giocatore del Chelsea.
Gallagher ha festeggiato con estrema gioia il gol, mentre i suoi compagni di squadra correvano per congratularsi con lui. Lo Stadio Metropolitano, che ha amato il centrocampista fin dal suo arrivo, ha esultato grandiosamente. In omaggio al giocatore, i tifosi dell’Atletico hanno addirittura intonato una canzone con il suo nome, che promette di diventare molto popolare. Questo gol ha dimostrato che Gallagher non è solo un grande centrocampista, ma un pericoloso realizzatore. È il primo gol di un inglese con la maglia dell’Atletico Madrid in una partita di Liga. Non è tuttavia il primo gol di un inglese nella storia del club: nella stagione 1922-1923, Drinkwater ne realizzò dieci per i rojiblancos nei vari tornei a cui parteciparono.