Iñigo Pérez, l’allenatore del Rayo Vallecano, ha evitato di commentare la possibile presenza del colombiano James Rodríguez contro l’Osasuna, che rappresenterebbe il suo primo match con la squadra di Madrid. Tuttavia, ha riconosciuto che l’aver giocato di recente per la sua nazionale cambia la situazione rispetto a due settimane fa.
James, 33 anni, potrebbe debuttare con il Rayo contro l’Osasuna lunedì, essendo entrato a far parte del club il 26 agosto. Il colombiano non è stato incluso nella lista dei convocati per la partita contro l’RCD Espanyol due settimane fa a causa di un periodo di inattività dovuto alla pausa estiva, senza aver giocato fin dalla Coppa America.
La sua convocazione per la nazionale colombiana e le due recenti partite contro il Perù e l’Argentina, in cui ha giocato per 135 minuti e segnato un gol, potrebbero essere la chiave per il suo debutto con il Rayo. “I giocatori non conoscono la lista dei convocati prima dell’ultimo allenamento, ma James non ha problemi. Ha giocato due partite con la sua nazionale e ora la situazione è diversa rispetto alla pausa”, ha dichiarato Iñigo Pérez in conferenza stampa.