Il tecnico della UD Las Palmas, Luis Carrión, si è presentato in sala stampa allo Stadio di Gran Canaria mostrando la sua frustrazione, dopo la sconfitta della sua squadra contro l’Athletic Club, con un punteggio di 2-3. L’allenatore della squadra gialla ha ammesso che “abbiamo disputato il peggior primo tempo di tutta la stagione.
Sono convinto che non succederà di nuovo. Ci mancava energia e la volontà di dimostrare che potevamo migliorare”. “La vita può presentarti situazioni davvero negative ma non devi mai abbassare la testa”, ha sottolineato l’allenatore, aggiungendo poi: “Potrà succedere di nuovo, di ritrovarci in svantaggio in partita, ma dobbiamo proseguire”.
“Tutto ciò è sicuramente legato all’aspetto psicologico, se hai un obiettivo e credi in esso, devi impegnarti al massimo. Abbiamo iniziato la partita in modo non conforme alle nostre aspettative, che erano quelle di avere il controllo del pallone. Non sempre le cose andranno come vogliamo noi”, ha affermato Carrión, che ha assicurato che “questa situazione cambierà, ne sono convinto”. Carrión ha rivolto un messaggio ai tifosi ammettendo che “la reazione dei tifosi è comprensibile, stavamo facendo male in tutto, nelle transizioni, non vincevamo i duelli…e questo si riflette sugli spalti ed è normale. Probabilmente sarei altrettanto arrabbiato se fossi tra loro in tribuna. Dopo aver subito il terzo gol, abbiamo perso nuovamente la partita. Abbiamo il potenziale per fare molto meglio”, ha concluso.