Munuera Martínez, il personaggio principale della serata

La conclusione della partita tra la Real Sociedad e il Real Madrid è stata segnata da una controversia a causa di una decisione presa dall’arbitro. Gli spettatori e i giocatori erano perplessi riguardo alla chiamata che Martínez Munuera ha ricevuto per verificare un possibile rigore a favore di Vinícius.

Per fare luce sugli eventi, la Real Federación Española de Fútbol ha diffuso un filmato di un dialogo tra Hernández Hernández (dal VAR) e l’arbitro della partita. Nel filmato, si sente Hernández Hernández che suggerisce a Martínez Munuera di effettuare un “controllo sul campo” per valutare il rigore.

Martínez Munuera acconsente e davanti allo schermo vede prima un’immagine fissa in cui Aramburu sembra calpestare Vinícius. Hernández Hernández gli mostra l’immagine e poi la sequenza in movimento. Martínez Munuera, guardando l’azione dinamica, ritiene che ci sia stato un calpestio evidente e decide che l’azione costituisce un fallo. “Andrò avanti con un rigore senza cartellino,” dichiara prima di tornare in campo e assegnare il rigore al Real Madrid.

Lascia un commento

Kubo: “Tutto quello che chiedo è una spiegazione, poiché quella mossa è molto discutibile”

Puado scrive la storia mentre il suo futuro rimane incerto