Jagoba Arrasate, l’allenatore del Real Mallorca, riconosce l’importanza di una vittoria casalinga per la sua squadra. Martedì, l’avversario saranno la Real Sociedad, una squadra ancora scossa dalla recente sconfitta contro il Real Madrid, durante la quale hanno colpito per ben tre volte i pali della porta avversaria.
Anche il Mallorca è reduce da una sconfitta (1-2) subita all’ultimo minuto contro il Villarreal a Palma.
“La recente sconfitta è stata un duro colpo, ma abbiamo voltato pagina, abbiamo rivisto la partita e ora dobbiamo rialzarci e cercare di ottenere la prima vittoria in casa”, ha detto Arrasate in conferenza stampa lunedì.
Arrasate, originario di Berriatua, non potrà contare su Toni Lato, squalificato, né sugli infortunati Llabrés, Maffeo e Van der Heyden. Tuttavia, avrà a disposizione Mateu Jaume, completamente recuperato dal suo infortunio.
“Per la partita con la Real, apporteremo dei cambiamenti, abbiamo bisogno di nuovo vigore”, ha affermato Arrasate. “Dovremmo giocare due partite consecutive in casa, poi altre tre fuori, poi la settima giornata prima della sesta, poi una pausa, ecc… Non so… non mi preoccupa, perché dobbiamo adattarci…”
Per quanto riguarda la Real Sociedad, Arrasate prevede un miglioramento. “Sono convinto che miglioreranno. Contro il Real Madrid hanno già mostrato segni di miglioramento. Non dobbiamo dimenticare che sono privi di due grandi giocatori come Merino e Le Normand”, ha aggiunto.
Riguardo alla sua squadra, Arrasate non ha voluto confermare se Leo Román sarà il titolare nella porta del Mallorca al posto di Dominik Greif. “Sto pensando a dei cambiamenti, e questo potrebbe essere uno di quelli”, ha concluso.
Interrogato sulla necessità di una vittoria del Mallorca contro l’avversario txuri-urdin, Arrasate è stato deciso: “È importante, certamente, ma non dobbiamo parlare di emergenze a questo punto…”