La selezione spagnola ha subito una sconfitta contro il Giappone nei quarti di finale del mondiale, segnando la fine dell’avventura internazionale della calciatrice di Tolosa. La Spagna è stata sconfitta nel tempo supplementare (1-0) nel corso della notte, così sarà la squadra giapponese a sfidare i Paesi Bassi.
Dal punto di vista della Real Sociedad, la difensore Nahia Aparicio tornerà a Zubieta nel corso della settimana e si prevede che sarà a disposizione di Sánchez Vera per preparare la partita contro il Levante (sabato, 12h). Il ritorno della calciatrice internazionale sarà un incentivo per acquisire i primi punti della stagione, dato che la Real ha subito due sconfitte all’inizio della presente stagione.
Nel frattempo, Apari conclude un mondiale che le fornirà un’esperienza per il futuro. La difensore ha disputato 75 minuti contro il Giappone, con un totale di 257 minuti giocati nel torneo. Un riconoscimento speciale va alla partita contro il Marocco, in cui Aparicio è riuscita a segnare un fantastico gol di testa, assicurando così il passaggio alle fasi eliminatorie del mondiale.