LaLiga ha rivelato lunedì il programma per la decima giornata del campionato, che vedrà l’Atletico Madrid ospitare il Leganés allo stadio Metropolitano Cívitas. Inaspettatamente, la partita della squadra madrilena non sarà l’ultima della giornata, circostanza non comune dalla’inzio della stagione, dato che l’Atletico ha giocato come ultima squadra in otto delle prime nove giornate, con partite iniziate alle nove o alle nove e mezza di sera.
Il derby contro il Leganés è previsto per domenica 20 ottobre alle 16.15 e sarà trasmesso da Movistar. Quel giorno il club festeggerà il suo tradizionale Giorno dei Club e solitamente richiede a LaLiga un orario anticipato per consentire la presenza allo stadio Metropolitano dei vari club sparsi in tutta la Spagna e nel mondo.
Essendo alle 16.15, sarà più facile per questi membri del club tornare a casa a un orario ‘normale’, anche se preferirebbero che la partita si svolgesse di sabato. Sarà il ritorno dell’Atletico alle competizioni dopo la seconda pausa della stagione dovuta agli impegni delle nazionali. PRIMA DI QUEL GIORNO Prima della partita con il Leganés, l’Atletico ospiterà il Leipzig in Champions (giovedì alle 21), poi andrà a giocare in trasferta con il Rayo (domenica alle 21). La prossima settimana affronterà il Celta a Balaídos giovedì 26 alle nove di sera e tre giorni dopo ci sarà il grande derby madrileno (domenica 29 alle 21). Mercoledì 2 ottobre, ancora Champions, questa volta contro il Benfica a Lisbona (21) e per concludere questa sequenza di partite prima della pausa, incontro contro la Real Sociedad a San Sebastián domenica 6. Alle nove di sera, ovviamente.