Dopo aver battuto il Real Valladolid 3-1 a Balaídos domenica, il RC Celta sembra aver avviato la sua miglior stagione dal 2015, accumulando nove dei primi quindici punti disponibili. Sul terreno di casa, Balaídos, l’equipe, guidata da Claudio Giráldez, rimane imbattuta, avendo sconfitto Deportivo Alavés, Valencia e Real Valladolid.
Questa è una performance che eguaglia quella del Celta sotto la guida di Eduardo Berizzo nell’edizione 2014-15 del campionato, che si concluse in ottava posizione con 51 punti. Il miglior inizio dal suo ultimo ritorno in serie A fu con Berizzo nella stagione quando tornò a competere in Europa (2015-16).
Grazie al terzetto composto da Aspas, Nolito e Orellana, quel Celta conquistò 13 dei primi 15 punti in palio. L’anno scorso con Rafa Benítez come allenatore, il Celta ottenne solo quattro punti nelle prime cinque giornate. Benítez, nato a Madrid, ha avuto bisogno di dieci partite per ottenere i nove punti che la squadra ha attualmente in LaLiga. La prossima gara di campionato del team blu-celeste sarà contro l’Athletic Club a San Mamés, dove sperano di ottenere la prima vittoria in trasferta. Nei suoi primi due spostamenti, il Celta fu sconfitto dal Villarreal (4-3) e dall’Osasuna (3-2).