La ritrovata presenza di Juanmi durante gli allenamenti è stata l’aggiunta più importante alla seduta di lavoro di lunedì, eseguita dalla prima squadra del Real Betis presso la Ciudad Deportiva Luis Del Sol. L’equipaggio di Manuel Pellegrini ha iniziato a prepararsi per il match di mercoledì contro il Getafe al Benito Villamarín (19h), un incontro rinviato dalla terza giornata di campionato.
Isco, Bartra e William Carvalho non hanno lavorato con il team e nei prossimi giorni, Carvalho avrà bisogno di un intervento chirurgico per riparare un completo strappo del tendine d’Achille nel suo piede destro, che lo costringerà a saltare praticamente l’intera stagione.
Durante l’allenamento di lunedì, l’insolita partecipazione del difensore centrale Elyaz Zidane e del terzino sinistro Lucas Alcázar, che domenica ha disputato l’intera partita con il Betis Deportivo contro il Real Madrid Castilla a Valdebebas (1-1). Mercoledì, è molto probabile che Vitor Roque e Lo Celso giocheranno la loro prima partita da titolari contro il Getafe. Entrambi hanno svolto un ruolo cruciale nella vittoria di venerdì scorso contro il Leganés (2-0), ravvivando l’assalto del Betis nell’ultima mezz’ora della partita. Fino a quel momento, solo Ez Abde era riuscito a generare una minaccia.