Il attaccante Pablo Durán ha espresso grande gioia per la sua prima partenza con il Celta in LaLiga, durante la partita contro il Real Valladolid (3-1) a Balaídos. “Sentire che si può competere al livello più alto fin dall’inizio è diverso da farlo quando si hanno pochi minuti a disposizione.
Sono molto contento per questa opportunità”, ha dichiarato dopo la vittoria della sua squadra, che rimane imbattuta in casa. Durán ha sottolineato che nella prima metà del match sono riusciti a trattenere il Valladolid “con una forte pressione bloccata alta” e nella seconda metà hanno pagato caro il gol precoce di Raúl Moro.
“Ci siamo un po’ disorganizzati nella pressione, ma abbiamo saputo reagire e correggerla”, ha spiegato Durán, per il quale una delle chiavi del positivo inizio di stagione risiede nell'”unione” tra la squadra e i tifosi. “Le persone non capiscono la forza che ci danno con il loro sostegno, è qualcosa di incredibile”, ha affermato l’attaccante del Celta, anticipando che la sua squadra si recherà “con la stessa ambizione” a San Mamés per sfidare l’Athletic Club.