Abdón Prats ha trasformato una penalità nel primo tempo, portando allo Real Mallorca la prima vittoria in casa, ed il secondo titolo del campionato, contro il Real Sociedad. Nonostante diverse opportunità per pareggiare, il Sociedad ha dovuto soccombere davanti a una resistente squadra avversaria.
La partita è stata gestita principalmente dai tecnici, che hanno effettuato diverse rotazioni. Prendendo come esempio Arrasate, che ha preferito riservare Muriqi, Asano, Martin Valjent e Dani Rodriguez, mentre Abdón Prats, Larín, Mascarell e Copete hanno avuto l’occasione di partire come titolari.
Nella seconda metà del match, quasi tutto è cambiato. Anche Imanol Alguacil ha apportato alcune modifiche. Oyarzabal è ritornato titolare dopo meno di due settimane d’infortunio, con Take Kubo e Sadiq che sono partiti come riserve. Al termine del primo tempo, Alguacil ha effettuato delle variazioni, cercando di equilibrare almeno il tabellino del punteggio. Il primo tiro in porta (al minuto 1) è stato effettuato da Sergio Gómez, e fermato da Leo Roman. Dopo cinque minuti, il portiere di casa ha effettuato una parata decisiva contro Barrenetxea. Il Mallorca ha risposto nei minuti 11 e 15 con un tiro di Sergi Darder bloccato da Remiro e un tiro cross troppo sfasato di Mojica. Cyle Larin ha tentato la sua mossa al minuto 27, ma non è riuscito a superare la difesa avversaria. Al minuto 33 un fallo di mano di Barrenetxea ha portato a un rigore, trasformato in un gol da Abdón Prats. La prima metà del match si è conclusa con un leggero vantaggio per la squadra di casa. Nel secondo tempo, Alguacil ha cambiato tattica mettendo in campo Kubo e sostituendo Sergio Gomez.
La Real Sociedad ha migliorato la sua performance, tuttavia il Mallorca ha sfiorato il 2-0 con un gol realizzato da Larin, che è stato però annullato per offside. Arrasate ha apportato dinamismo in campo, inserendo Muriqi e Asano, alleggerendo il peso su Abdón Prats e Larin. Il match si è trasformato in un continuo lotta nella metà del campo, con la Real Sociedad che ha ritoccato la sua formazione. Negli ultimi minuti, la Real Sociedad ha aumentato la pressione, anche se il Mallorca è riuscito a resistere. Il punteggio è stato: (1-0) Abdón Prats (36′). Cartellini gialli: B. Turrientes (54′), Abdón Prats (60′).