Gragera: “Possiamo affrontare Madrid con coraggio”

Il prossimo sabato l’Espanyol andrà allo stadio Santiago Bernabéu, e come era prevedibile, nel loro spogliatoio c’è un’atmosfera di emozione per un match particolare. Queste sensazioni sono state confermate martedì da José Gragera nelle sue dichiarazioni rilasciate ai media tramite il club, esprimendo fiducia nel poter ottenere un buon risultato contro il Real Madrid.

“È un palcoscenico incredibile, una partita molto attraente. Affrontiamo giocatori di altissimo livello. Cercheremo di divertirci e dare il nostro meglio; sicuramente saremo in grado di competere”, ha detto il centrocampista. L’Espanyol non avrà un compito facile contro un Real Madrid pieno di superstar, ma Gragera ha ricordato che poche settimane fa la squadra di Manolo González è riuscita a ottenere un punto in un altro grande stadio, il Metropolitano.

“Abbiamo giocato in casa dell’Atletico da un po’ e siamo riusciti a ottenere un punto contro una squadra forte. È questa la mentalità che dobbiamo avere, essere noi stessi e lottare ogni minuto”, ha detto. L’Espanyol arriva a questa partita con il morale alto dopo la significativa vittoria ottenuta lo scorso fine settimana contro l’Alavés, ma allo stesso tempo lo spogliatoio rimane concentrato, evitando che l’euforia faccia suonare prematuramente le campane. “La squadra ha un trend molto positivo, in crescita, e vogliamo continuare su questa strada. L’idea è di mantenere questa serie di partite che stiamo giocando e godercela come stiamo facendo. Conosciamo il livello della Primera división, nessuno lo sta scoprendo ora e sappiamo il livello che esiste. Ogni partita deve essere affrontata come se fosse una finale”, ha detto. Infine, dopo aver raggiunto i 50 match con l’Espanyol nella partita contro l’Alavés, Gragera ha detto che è “un onore raggiungere questo numero” e spera di “aggiungerne molti altri”.

Lascia un commento

Lemar e Barrios forniscono un aggiornamento sul progresso delle loro rispettive riabilitazioni

Non tutto è gioia al Rayo: Trejo richiede rispetto per Aridane in seguito al rifiuto da parte degli spettatori