Il motivo del rifiuto dell’Atletico a Rabiot è stato spiegato così: “Il direttore sportivo è stato costretto a metterlo in riga”

Nelle ultime settimane di transazioni sul mercato, l’Atlético Madrid è stato alla ricerca di un nuovo centrocampista. Uno dei candidati presi in considerazione è stato Adrien Rabiot, centrocampista francese di 29 anni. Rabiot ha dovuto aspettare fino all’ultimo momento per firmare il suo nuovo contratto, che lo porterà al Olympique de Marsiglia.

Sorprende un po’ che un calciatore con la sua esperienza, abilità e carriera abbia avuto difficoltà a trovare una nuova squadra dopo la fine del suo rapporto con la Juventus di Torino. Questo può essere spiegato dalle parole di Bruno Satin, agente francese, che ha rivelato in Francia quanto sia difficile trattare con l’ambiente che circonda il giocatore.

Infatti, la madre di Rabiot, Veronique, gestisce la carriera di suo figlio e, secondo quanto riferito, spesso si esagera con delle specifiche direttive. Queste, sommate all’elevato stipendio del giocatore, hanno infine portato al mancato accordo con l’Atlético Madrid. “La situazione di Rabiot è il risultato dell’incompetenza di coloro che lo hanno accompagnato finora. È consigliato da sua madre, il che dimostra l’importanza di essere assistiti da professionisti, perché altrimenti sarebbe in una squadra del top 10 europeo, essendo libero”, ha dichiarato Satin nel programma RMCSport. “Ho parlato con il direttore sportivo dell’Atlético Madrid a fine luglio e mi ha detto che dopo due conversazioni con la madre ha immediatamente smesso di parlare con lei perché continuava a spiegarle come sarebbe dovuto giocare suo figlio. Questo atteggiamento esaspera rapidamente tutti i professionisti, è insopportabile”, ha concluso l’agente di fama.

Lascia un commento

Un ex membro del Real Madrid avrà l’incarico di supervisionare la partita tra l’Atletico e il Leipzig, nel ruolo di ispettore per l’UEFA

Giráldez non ripete la formazione