L’Atletico Madrid ha concluso un mercato dei trasferimenti straordinario, distinguendosi come uno dei club che hanno speso di più e rafforzandosi con alcuni tra i calciatori più promettenti del momento. La squadra era determinata a potenziare il proprio attacco.
Sebbene le prime scelte fossero Julian Alvarez e forse Dobvyk o Sorloth, altri nomi sono emersi nel corso dell’estate. In particolare, quando l’Atletico incontrava ostacoli e non riusciva a concludere certe trattative, uno dei nomi che sono circolati è stato quello di Randal Kolo Muani, attaccante del PSG.
Tuttavia, il calciatore francese ha affermato di non aver mai considerato un trasferimento. “L’Atletico Madrid? Non ne ho sentito parlare. Non è mai stato menzionato nel mio entourage. (…) Ho sempre sognato di giocare nel PSG”, ha dichiarato Muani a Téléfoot. Affermando di essere ancora in fase di dimostrare il suo valore dopo soltanto una stagione con la squadra parigina: “Sono appena arrivato, non ho ancora dimostrato tutto il mio valore. Sta a me continuare a lavorare e rispondere quando l’allenatore chiede di me, come faccio qui (nella squadra nazionale francese, ndr). Penso che andrà tutto bene”, ha detto. Acquistato nell’estate del 2023 per 95 milioni di euro, bonus inclusi, Muani ha avuto una stagione mediocre, segnando solo 12 gol e fornendo sei assist in 44 partite. Il calciatore di 25 anni ha faticato a confronto con Gonçalo Ramos, l’attaccante portoghese anch’egli acquistato nel 2023 per una cifra leggermente inferiore (65 milioni di euro). Con Kylian Mbappé che si è trasferito gratuitamente al Real Madrid, il futuro di Muani fu rapidamente messo in discussione, ma sembrava poco probabile che avrebbe lasciato la squadra.