L’ex allenatore del Real Betis (2017-19), FC Barcelona (2020) e Villarreal (2022-23), Quique Setién, è stato intervistato ieri sera su ‘El Larguero’ della radio ‘Cadena Ser’. Nel corso del colloquio, Setién ha discusso della sua decisione di intentare causa al club ‘groguet’ per la mancata liquidazione dovuta dopo il suo licenziamento, avvenuto il 5 settembre 2023.
Ha dichiarato che il club insiste sulla legittimità del licenziamento, portando avanti varie motivazioni per giustificarlo.
Setién, 65 anni, ha anche discusso delle testimonianze di due giocatori durante il processo. “Sono andati lì a dire tutto e di più”, ha commentato, riferendosi a Raúl Albiol e Dani Parejo.
Ha raccontato che i due hanno sostenuto di aver subito una pre-stagione disastrosa e di non aver avuto abbastanza allenamenti. Setién si chiede se il giudice avrà capito che queste accuse sono false e servono solo a giustificare il suo allontanamento.
L’ex allenatore cantabro crede che il Villarreal stia ritardando il pagamento, prolungando così i tempi di attesa. “Sanno che dovranno pagare. Non c’è un solo caso dal 2010 in cui un club abbia vinto contro un allenatore. Nemmeno uno”, ha affermato Setién con fermezza.
In merito alla sua relazione con Albiol e Parejo, l’allenatore originario di Santander ha sostenuto che è sempre stata “buona”. Tuttavia, la situazione attuale lo addolora. “Non capisco perché Albiol e Parejo si prestino a queste cose. Capirei se lo facessero altri dipendenti del club, che dipendono dal loro stipendio e dalla vita lì. Ma da due giocatori, mi ha sorpreso davvero”, ha concluso.
Mi ha sorpreso enormemente in due giocatori.