Mercoledì, al Benito Villamarin, si terrà il match recuperato della 3ª giornata tra Real Betis e Getafe CF. Questa è un’ottima occasione per entrambe le squadre per avanzare significativamente in classifica: la vincitrice potrebbe infatti salire fino a sei posizioni nella classifica attendendo gli altri incontri.
Finora, tutte le altre squadre hanno giocato cinque partite, a eccezione di Mallorca e Real Sociedad, che giocheranno giovedì. I verdiblancos e gli azulones hanno affrontato solo quattro match.
Il Real Betis spera di ottenere un secondo successo consecutivo in casa, dopo la vittoria di venerdì contro il Leganés (2-0).
In caso di vittoria, la squadra si posizionerebbe europea, ascendendo al sesto posto in classifica. Il pareggio non offrirebbe grandi benefici alla squadra, e potrebbe addirittura rischiare di scivolare di un posto in classifica.
Pellegrini dovrà affrontare alcuni problemi di formazione, considerando le assenze importanti in centrocampo come William Carvalho, Johnny e Isco, oltre alla mancanza di Marc Bartra in difesa. Comunque, la squadra ha delle alternative valide da schierare. Si prevede che Vitor Roque e Lo Celso giocheranno da titolari e sarà necessario che giocatori come Sergi Altimira si facciamo avanti, proprio come sta facendo Ez Abde, la star di venerdì scorso. Il ritorno di Bakambu è un’altra notizia positiva, anche se non è previsto che giochi da titolare.
Per quanto riguarda il Getafe, ha concluso tre partite in pareggio e ha subito una sconfitta sabato al Sánchez-Pizjuán. Per uscire dalla zona retrocessione, dove si trova attualmente, dovrà guadagnare almeno un punto. Bordalás deve fare i conti con l’assenza di Nabil Aberdin e sembra improbabile che forzerà il ritorno di Omar Alderete, data la frequenza elevata di partite in programma.
Le probabili formazioni sono le seguenti:
Real Betis: Rui Silva; Bellerín, Llorente, Natan, Perraud; Sergi Altimira, Marc Roca; Fornals, Lo Celso, Abde, e Vitor Roque.
La formazione del Getafe CF è: il portiere David Soria; i difensori Juan Iglesias, Djené, Juan Berrocal e Diego Rico; i centrocampisti Carles Pérez, Arambarri, Luis Milla, Uche e Álex Sola; con Yildirim nel ruolo di attaccante.