Da mercoledì, Osasuna può contare su Kike Barja per la campagna attuale, dopo che il giovane della cantera rossa ha superato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, che aveva sofferto a marzo di quest’anno. Poco dopo le 10:40 del mattino, l’ala veloce è entrata in campo nel campo 2 di Tajonar con un sorriso.
Il 4 marzo, contro l’Alavés, il giocatore di Osasuna ha dovuto lasciare il campo all’inizio della partita a causa di problemi al ginocchio sinistro. Gli esami medici hanno rivelato il danno al suo ginocchio sinistro, la stessa area che aveva già subito un infortunio nel 2019.
Barja ha frequentato spesso l’infermeria della squadra durante tutta la sua carriera, cosa che non lo ha fermato nel dimostrare la sua determinazione a invertire la situazione. La scorsa stagione ha avuto un ruolo marginale, quindi questa sarà quella definitiva per vedere se il suo percorso in Osasuna prosegue. Con un contratto fino al 2026, il 27enne affronta una forte concorrenza nella squadra. Bryan Zaragoza, Rubén García, Iker Benito e Arnaiz sono i giocatori con cui condivide la posizione, quindi la sfida è di considerevole portata. Il ritorno alla competizione sarà determinato dalla sua condizione fisica, con la Copa del Rey che potrebbe rappresentare un’ottima occasione nelle prime fasi per testarsi prima di entrare a pieno regime nella sua ottava stagione con la prima squadra. Vicente Moreno ha a disposizione tutti i suoi giocatori, tranne Iker Muñoz, che sta ancora recuperando da una frattura del quinto metatarso del piede sinistro che ha subito contro il Mallorca.