Rubén Baraja, l’allenatore del Valencia, riesce a tirare un sospiro di sollievo. Durante l’ultimo fine settimana al Metropolitano, non aveva avuto a disposizione molti attaccanti. Ma giovedì ha incluso nel primo team il centrocampista offensivo portoghese André Almeida.
Almeida, che in precedenza aveva lamentato dolori alla schiena, la stessa area che l’aveva costretto a perdere più della metà della stagione precedente a causa di una frattura vertebrale, ha completato l’allenamento senza difficoltà, al pari degli altri giocatori, e sarà elencato nella convocazione di venerdì per la partita di sabato contro il Girona.
Dopo il pranzo di martedì dedicato a programmare i prossimi due incontri a Mestalla, il Valencia è risoluto a ottenere vittorie consecutive, nonostante persistano i problemi in attacco. L’attaccante murciano Rafa Mir non si è ancora allenato con la squadra e non sarà disponibile per la partita contro il Girona, e il ritorno di Almeida non basta a completare l’attacco, in cui Diego López potrebbe essere l’attaccante titolare sabato prossimo. Senza Hugo Duro e Rafa Mir, Baraja sta considerando se continuare a far giocare Dani Gómez, che non ha avuto molte opportunità al Metropolitano, o se puntare sull’esterno asturiano che ha iniziato la sua carriera come punta. Comunque vada, Baraja avrà un’ulteriore novità nella lista per la partita contro Girona, sarà inserito Fran Pérez, che torna dopo cinque mesi a causa dei problemi alla schiena che lo hanno tenuto lontano dal campo negli ultimi mesi.