Le probabili formazioni per la partita tra Atletico e RB Leipzig

Due squadre ancora imbattute stanno raggiungendo la cima dei loro rispettivi campionati: L’Atletico Madrid non ha ancora subito goal in casa, mentre il Leipzig si distingue fuori casa, come ha dimostrato la vittoria a Leverkusen che ha interrotto la striscia di imbattibilità del Bayer.

Ora che Julián Álvarez ha iniziato a fare il suo contributo, Simeone gode di un attacco potenzialmente devastante.

Per la prima volta in questa stagione, il RB Leipzig ha ceduto punti lo scorso weekend, pareggiando 0-0 a casa contro l’Union Berlin.

La squadra di Marco Rose ha dominato il possesso palla, ma non è riuscita a segnare, con Lois Openda che ha mancato un rigore.

Nel complesso, però, il Leipzig può essere contento del suo inizio di stagione, in particolare della vittoria per 3-2 sul Bayer Leverkusen alla seconda giornata, che ha interrotto la striscia di 35 partite senza sconfitte del campione tedesco in Bundesliga.

Per quanto riguarda il personale, sia Barrios (problemi muscolari) che Lemar (anche lui con problemi muscolari), saranno assenti per l’Atletico, mentre Ouedraogo (ginocchio) non sarà disponibile per il Leipzig. Nella formazione, Simeone ha in mente di schierare un team molto simile a quello che ha travolto il Valencia, con due novità: Julián Álvarez e Rodrigo Riquelme. Queste due modifiche escluderebbero Sorloth e Gallagher, due dei protagonisti contro il club Levantino.

L’undici sarebbe composto da Oblak; Llorente, Le Normand, Giménez, Azpilicueta, Riquelme; De Paul, Koke, Lino; Griezmann, Julián Alvarez.

Nel RB Leipzig, il capitano Willi Orban ha scontato una squalifica in Bundesliga per aver ricevuto un cartellino rosso diretto contro il Bochum, tuttavia dovrebbe tornare in campo per questa partita. Orban potrebbe giocare insieme alla nuova acquisizione Lutsharel Geertruida, trasferito dal Feyenoord alla fine del mercato e che ha debuttato nel weekend, anche se la squadra potrebbe optare per Henrichs come terzino.

La formazione prevista sarebbe composta da Gulácsi; Henrichs o Geertruida, Orbán, Klostermann, Raum; Kampl, Seiwald, Haidara; Simons; Šeško, Openda.

Lascia un commento

Saviola ‘si spegne’ per Jesús Navas: “Sapevo che sarebbe diventato una leggenda”

Copertina MD Gipuzkoa 19 settembre