La difensore tolosarra Apari è tornata oggi negli allenamenti a Zubieta, comandata da Sánchez Vera, con l’intento di prepararsi per il prossimo match contro Levante, previsto per sabato alle ore 12:00. Questa sarà l’ultima partita all’esterno per le ragazze della Royal Society prima del ritorno a Zubieta.
Apari è tornato a seguito della conclusione del suo impegno con la nazionale spagnola nel Mondiale, dove la Spagna è stata battuta dal Giappone nei quarti di finale (1-0) dopo i tempi supplementari. Nel corso del torneo intercontinentale, Apari ha accumulato 257 minuti di gioco, mettendo in risalto la sua prestazione contro il Marocco, in cui ha segnato un bellissimo gol di testa, fondamentale per la qualificazione della Spagna nelle fasi ad eliminazione diretta.
Il ritorno della difensore arriva in un momento critico per la Royal Society, che ha cominciato la stagione con due sconfitte consecutive, 3-2 contro Siviglia e 3-1 contro Barcellona. L’esperienza acquisita dalla giovane difensore durante il Mondiale sarà un fattore chiave per la squadra, che cerca di guadagnare i suoi primi punti in questa nuova stagione.