Il RCD Mallorca affronta un periodo delicato nella sua stagione, dovendo giocare tre partite consecutive lontano da Son Moix, a seguito di un anticipo della settima giornata contro la Real Sociedad. Questo scenario peculiare per la squadra delle Baleari è dovuto alle esigenze del calendario, rendendo il Mallorca l’unica squadra de LaLiga a giocare tre weekend di fila fuori casa.
Nel corso di questo periodo, la squadra di Jagoba Arrasate farà visita al Benito Villamarín lunedì prossimo per affrontare un Betis in crescita, seguirà un viaggio a Valladolid il venerdì della stessa settimana e infine giocherà allo stadio RCDE il sabato 5 ottobre prima di una pausa internazionale.
Quindi, il ritorno del Mallorca tra i propri tifosi non avverrà prima del 20 ottobre, in occasione della decima giornata in cui affronteranno il Rayo Vallecano. Il Mallorca inizia questa fase del calendario con il conforto di aver conseguito la prima vittoria casalinga contro la Real Sociedad e senza la pressione di dover ottenere il primo successo fuori casa, avendo già conquistato i tre punti nel loro match a Butarque. Con una partita in più rispetto alla maggior parte dei club, la formazione di Maiorca si trova al momento all’ottavo posto con otto punti accumulati, a cinque punti di distanza dalla zona retrocessione.