Koke Resurrección, il capitano dell’Atlético de Madrid, ha concesso un’intervista a Movistar, discutendo la faticosa vittoria della squadra rossobianca contro il RB Leipzig.
DIFFICOLTÀ NEL FARE GOL
“Non riuscivamo a fare gol nel primo tempo. C’era una mossa curiosa di Correa, che ha colpito il palo, poi ha seguito tutta la linea ma la palla non voleva entrare.
Alla fine, abbiamo conseguito i tre punti in questo nuovo formato dove l’unica cosa che conta è vincere, soprattutto quando giochiamo in casa. Sappiamo quanto siano fondamentali gli incontri a casa. I tre punti ottenuti hanno un importanza vitale per quello che verrà”.
L’ERRORE CHE HA PORTATO AL GOL
“Non hanno avuto molte opportunità, solo quella che ha portato al gol. Il team ha avuto il coraggio di continuare ad attaccare, abbiamo avuto qualche difficoltà nel settore difensivo, negli aggiustamenti, contro le ripartenze. Abbiamo poi saputo difendere bene. Nel calcio, affinché ci siano gol, devono esserci errori. È un peccato che questa volta abbiamo subito. La Champions non perdona. Ma a parte questo, stiamo facendo un ottimo lavoro difensivo, un gol può capitare, la cosa importante è come il team reagisce”.
LA CHAMPIONS
“Non solo in questo, in tutti. Ma la Champions è speciale, in questo nuovo formato. Continuiamo a sperare che un giorno la Champions ci arriverà”.