La Real Sociedad punta sabato (12:00) a spezzare le catene di iniziali sconfitte e ottenere i primi tre punti nella Liga F e sotto la guida di Sánchez Vera. Hanno una voglia palpabile di trionfare dopo una dura lotta a barcellona.
La partita segna il ritorno a Valencia dell’attuale allenatore della Sociedad, però dovrà avere a che fare con un Levante significativamente più debole rispetto all’anno scorso e che non ha ancora punti nel campionato. L’anno scorso la Real, nei suoi momenti peggiori, ha reagito e ha sbaragliato il Levante (1-2) a Buñol in una memorabile partita della coppa, risultando l’ultimo grande match della squadra fino ad ora.
Per ripetere quella vittoria, Sánchez Vera ha a disposizione per la prima volta Apari, tornata dal campionato mondiale under 20 e diretta verso la formazione titolare come difensore centrale. A lei si unisce Izarne, recentemente recuperata da un infortunio. L’allenatore di Madrid ha ampliato l’elenco delle convocate a 20 questa volta per includere le due difensori. Porta anche con sé Mirari, che non era stata convocata per Barcellona, mentre Owusu è stato escluso per scelta dell’allenatore. Nora Sarriegi, Elene Viles, María Valle e Alazne Estensoro, a causa d’infortuni, non sono state convocate nemmeno questa volta, per decisione tecnica.