Real Valladolid e Real Sociedad si sfideranno in una partita che fa parte della sesta giornata di LaLiga EA Sports. Questo incontro cruciale per entrambe le squadre si terrà allo stadio José Zorrilla, dove entrambi i club cercano una vittoria per migliorare la loro posizione in classifica.
Il Real Valladolid allenato da Pezzolano punta a vincere grazie al sostegno dei tifosi, che sarebbe la seconda vittoria casalinga dopo aver battuto il RCD Espanyol (1-0) durante la prima giornata. Tuttavia, da allora, ha solo potuto accumulare un punto nei successivi 12, grazie al pareggio in casa contro il CD Leganés (0-0).
Ha subito pesanti sconfitte contro Real Madrid (3-0), FC Barcelona (7-0) e Celta de Vigo (3-1). Con quattro punti, la squadra di Valladolid occupa il diciassettesimo posto nella classifica di LaLiga EA Sports, al limite della zona retrocessione. Durante la stagione 24-25, Valladolid ha apportato significative modifiche alla formazione con lo scopo di assicurare la permanenza nella competizione. Ha incluso nel suo roster il centrocampista croato Stipe Buik (Los Angeles FC), Víctor Meseguer (Granada CF), l’attaccante Juanmi Latasa (Real Madrid Castilla), gli esterni sinistri Raúl Moro (Lazio) e Amath Ndiaye (RCD Mallorca), e il pivot Stanko Juric (Parma). Inoltre, ha sottoscritto contratti con Eray Cömert e Cenk Okazar del Valencia per rafforzare la difesa, mentre per l’area di porta ha ingaggiato André Ferreira (Granada) e lo sloveno Karl Hein (in prestito dall’Arsenal). Si prevede un confronto molto equilibrato in cui un solo gol potrebbe determinare l’esito della partita, dato che né Valladolid né Real Sociedad stanno attraversando un periodo positivo.
Sia il Valladolid sia la Real Sociedad hanno difficoltà a trovare la rete. Il Valladolid ha segnato solo 2 reti in 5 incontri, mentre la Real Sociedad ha segnato 3 volte in 6 partite. La squadra di San Sebastián, che recentemente ha perduto contro il RCD Mallorca a Son Moix (1-0), ha conquistato soltanto 4 punti su 18 possibili, un dato che sottolinea la necessità di guadagnare punti visitando lo stadio di Zorrilla. La Real Sociedad, nel tentativo di rinforzare la squadra, ha accolti Nayef Aguerd in prestito dal West Ham e ha assicurato il trasferimento di Orri Oskarsson da Copenhagen, il quale dovrebbe aggiungere qualità al loro attacco. Traoré non sarà disponibile in difesa, mentre Brais Méndez non sarà presente a centrocampo. La Real Sociedad cercherà di vincere per cercare di recuperare la sua posizione in classifica.