L’allenatore del Sevilla, Francisco Javier García Pimienta, ha ammesso la superiorità dell’Alavés nella partita con i suoi giocatori andalusi, che hanno mostrato un rendimento molto deludente a Mendizorroza. “La partita di oggi deve farci riflettere e capire che se non si gioca con la stessa intensità dell’avversario, non si può ottenere nulla nella Primera Division”, ricordava García Pimienta.
L’allenatore ha riconosciuto che i suoi uomini non hanno giocato come avrebbero dovuto. “Questa partita dovrebbe servirci a capire che se non ci impegniamo al massimo in ogni partita e non si gioca con la stessa intensità dell’avversario, non saremo in grado di vincere alcuna partita”, ha aggiunto.
García Pimienta non ha nascosto la sua delusione. “È stata la peggiore delle partite che abbiamo giocato. Nelle altre partite, le sensazioni erano migliori. Se si gioca bene con la palla ma si è inefficaci senza, e senza intensità, non si può fare nulla. Questa partita dovrebbe essere dimenticata, ma deve servire da lezione su ciò che dobbiamo fare e non fare”. Preoccupa anche l’infortunio di Isaac. L’allenatore ha manifestato la sua preoccupazione, affermando: “Un infortunio così repentino può condizionare molto, sopratutto se il giocatore entra senza riscaldamento. Sappiamo quanto sia importante Isaac per noi… Non sappiamo ancora cosa abbia, ma non sembra molto bene”, ha detto.