L’Athletic continuerà con le rotazioni contro il Celta

Se prevede una continua rotazione di giocatori nell’Athletic per la partita di domani contro il Celta, seguendo la tendenza vista nella partita di Leganés. Dal momento che il ritmo di gioco è incessante, e che i Leones hanno in vista il loro esordio europeo a Roma giovedì prossimo, il tecnico Valverde ha confermato che continuerà a fare cambi: “Ovviamente ci devono essere rotazioni”.

A causa di un colpo al piede ricevuto a Butarque, Nico Williams non è stato incluso nella lista, mentre Yuri è stato escluso per lievi infortuni. “Ci sono altri giocatori con sovraccarichi e colpi. Dobbiamo prevenire che questi problemi si aggravino perché altrimenti si può perdere un giocatore per un mese o più.

Sono questioni che vogliamo evitare”, ha sottolineato il tecnico.

Malgrado l’intenso ritmo di gioco e la costante rotazione, i giocatori di Bilbao hanno ottenuto la vittoria sia a Las Palmas che a Leganés. Valverde è soddisfatto delle prestazioni della squadra. “Abbiamo giocato solo poche partite finora, ma l’anno scorso, quando abbiamo dovuto fare a meno di alcuni giocatori in momenti critici, coloro che sono entrati hanno offerto un contributo significativo. Quest’anno, data la pazza pianificazione dei match, speriamo lo stesso”, ha affermato. Valverde riconosce la necessità di utilizzare tutti i giocatori e di affinare gradualmente alcune cose durante la competizione. Il tempo tra una partita e l’altra sarà limitato.

Il guardaroba sarà “essenziale” durante il corso, tuttavia, Valverde ha sottolineato che le due recenti vittorie influenzano l’analisi in modo positivo: “Dato che abbiamo appena vinto due partite e abbiamo scelto nuovi giocatori, siamo felici, ma il campionato è lungo e dobbiamo giocarlo”. Il bilancio complessivo dell’allenatore è positivo: “Nel complesso, sono soddisfatto di come stiamo procedendo”. Sono 10 punti su 18 possibili, ma Valverde è più interessato alle prestazioni che li hanno portati a questo punto: “Siamo una squadra che compete bene, solidale, che in alcuni momenti siamo brillanti e in altri non tanto. Ma siamo sicuramente una squadra molto riconoscibile e il nostro obiettivo è quello di migliorare ancora di più durante il torneo”.

Lascia un commento

Valverde sta considerando la Roma per il ritorno di Nico Williams

Amaiur si rivela come eroina e regala alla Real la sua prima vittoria (1-2)