Vedat Muriqi, attaccante del Real Mallorca, ha riportato un infortunio agli ischiocrurali durante un allenamento nel fine settimana che lo terrà fuori dai campi per circa tre o quattro settimane. Dopo aver giocato due partite con la sua squadra nazionale, il giocatore kosovaro è tornato a Palma in condizioni non ottimali, le quali sembrano aver contribuito a una leggera lacerazione muscolare.
I medici stanno ancora valutando il suo periodo di recupero. Fino a quel momento, ad eccezione dell’ultimo weekend, Muriqi è stato l’attaccante principale della squadra di Jagoba Arrasate. Ora, le alternative potrebbero essere Abdón Prats, o i giovani Marc Doménech e Cyle Larin, nonostante quest’ultimo stia lottando per segnare.
Muriqi rischia di saltare i prossimi tre match del Real Mallorca, in programma da lunedì, contro Real Betis, Real Valladolid e RCD Espanyol de Barcelona, tutti al di fuori dello Stadio de Son Moix. Parallelamente, anche il giapponese Takuma Asano ha avuto problemi ad allenarsi normalmente durante la settimana a causa di problemi muscolari. Arrasate terrà una conferenza stampa domenica per aggiornare sulla situazione del suo team.