Osasuna continua ad essere invincibile al El Sadar, accumulando tre trionfi e un pareggio, dopo aver battuto 2-1 Las Palmas, una squadra che ha sempre risposto con coraggio e ha avuto diverse opportunità di segnare ma non è riuscita a sfruttare, trovandosi ancora in cerca della sua prima vittoria e relegata in penultima posizione con soli due punti.
Un gol di Budimir su rigore al 38′ ha avuto una risposta immediata di Moleiro al 40′, ma nel secondo tempo i padroni di casa hanno siglato la vittoria con un gol di Aimar Oroz al 60′, assistito da un fantastico cross di Rubén García.
Osasuna è entrata in campo a El Sadar con la sua formazione migliore, con l’attaccante croato Ante Budimir come punta. Vicente Moreno, allenatore della squadra navarrese, ha scommesso sui suoi uomini migliori, con Budimir che tornava a giocare titolare dopo alcuni problemi fisici, alla ricerca del suo primo gol stagionale, un traguardo che sta avendo difficoltà a raggiungere in questo inizio di campionato. Dall’altra parte, una squadra disperata per i punti che ha apportato ben quattro modifiche rispetto alla sconfitta contro l’Athletic Club: Fabio Silva, Herzog, Álex Muñoz ed Essugo. Una formazione veramente rinnovata.
Il primo tempo è stato piuttosto tumultuoso per i padroni di casa, che hanno mantenuto un leggero controllo, anche se hanno avuto meno occasioni di segnare rispetto ad un avversario canario ben organizzato che non ha mai rinunciato all’attacco. In uno dei cross laterali, Budimir è riuscito a provocare un rigore, commesso da Mika Mármol che ha trattenuto il giocatore croato. Lo stesso giocatore non ha mancato l’occasione di segnare al 39′, portando i padroni di casa in vantaggio. Sfortunatamente, Mármol si è infortunato in quella giocata e ha dovuto lasciare il campo poco dopo.
La gioia è durata poco, con Moleiro che ha pareggiato di testa al 42′. I visitatori hanno risposto rapidamente ed efficacemente con un eccellente colpo di testa di Moleiro all’angolo lontano.
Fino a quel momento, il portiere Sergio Herrera era stato il protagonista grazie a delle parate cruciali all’11’, riuscendo a bloccare un tiro di Fábio Silva nell’area di rigore, e al 18′, impedendo un gol da parte della squadra ospite dopo una grande ripartenza di Moleiro, che era solo davanti alla porta e cercava di dribblargli, ma Herrera era molto attento. Ancora una volta, ha fermato una terza grande opportunità al 20′ bloccando un tiro di Kirian.
Al 29′, è stato annullato un gol di Boyomo dopo un fallo calciato da Rubén García, che è stato destinato dal difensore centrale rojillo in posizione irregolare. E al 32′, Budimir ha sparato un pallone contro la traversa durante i migliori momenti dell’Osasuna. La brutta notizia per Luis Carrión era che perdeva Mika Mármol e Marvin per infortunio.
L’intensità è continuata nella seconda metà. Grande inizio del Las Palmas che ha segnato un gol al 47′ per l’azione di Fabio Silva, ma esso è stato annullato per la posizione di Mcburnie.
Gli ospiti continuavano a insistere con un’altra occasione pericolosa arrivata sulla linea di fondo di Viti e ceduta a Javi Muñoz in seconda linea. Il tiro è passato vicino. E McBurnine ha voluto sorprendere con un chip, ma il pallone è volato troppo in alto.
L’Osasuna non si è mai arreso nonostante le occasioni degli avversari e ha ricevuto la sua ricompensa in forma di gol al 60′ da Aimar Oroz, con un grande passaggio da Rubén García per Oroz che ha controllato e si è inserito nell’area per incrociare il suo tiro con il sinistro.
Raúl García ha avuto l’opportunità di condannare la partita all’84’ when l’attacante rojillo ha sparato fuori dopo una ripartenza ben gestita da Osasuna. Il goleador si è lamentato per l’opportunità perduta di chiudere la partita.