Per la prima volta, Oskarsson è un titolare; Imanol continua a cambiare la posizione di Sergio Gómez

Imanol Alguacil decide una volta ancora di rinnovare la formazione titolare a Valladolid, facendo quattro cambiamenti rispetto alla sconfitta di martedì a Mallorca. L’allenatore di Orio pone Orri Oskarsson in attacco per la prima volta, lasciando in panchina Mikel Oyarzabal e Sadiq.

Le altre tre nuove inserzioni sono Becker e Kubo ai lati e Aramburu come terzino destro. Aihen, Aritz, Barrenetxea e il ’10’ escono dalla squadra. Un’altra grande sorpresa della formazione, da confermare completamente solo all’inizio della partita, è la scelta di posizionare Sergio Gómez come terzino sinistro.

La formazione iniziale è Remiro; Aramburu, Zubeldia, Aguerd, Sergio; Sucic, Zubimendi, Turrientes; Kubo, Oskarsson, Becker. Imanol non smette di spostare Sergio Gómez, in cui ha piena fiducia e che oggi giocherà nel sesto ruolo diverso della stagione. Sorprendente. Era stato ala su entrambi i lati, ’10’, ‘8’ e anche terzino destro per qualche minuto a Getafe. Ora giocherà nella posizione che ricopriva al City e per cui sembrava fosse stato acquistato da la Real, prima che fosse annunciato l’arrivo di Javi López. In attesa del loro turno in panchina ci saranno Marrero, Aihen, Aritz, Barrene, Oyarzabal, Urko, Olasagasti, Sadiq, Pacheco, Magunazelaia, Marín e Jon Martín.

Lascia un commento

Imanol è il sergente che Aguerd comanda

Nico Williams non è incluso nell’elenco dell’Athletic per la partita contro il Celta