Il Real Madrid e l’Espanyol si sfidano in un intensissimo match al Santiago Bernabéu dalle 21:00 e una delle figure centrali sarà l’allenatore ospite, Manolo González. Durante un’intervista al programma ‘El Larguero’ della Cadena SER, González ha condiviso diverse riflessioni.
Ha espresso la sua eccitazione per la partita che si svolgerà in un campo storico, ma ha anche riconosciuto la pressione, dato che si stanno giocando punti importanti. Inoltre, si è mostrato incredulo riguardo alle voci di crisi che circolano sul Real Madrid.
Le sue parole sono state decise: il discorso di una crisi, considerando la squadra, l’allenatore, il campo e il pubblico del Real Madrid, suona ridicolo. González ha sottolineato quanto gli dispiacerebbe se la sua squadra consentisse un goal su calcio da fermo, poiché prevede che il Real Madrid potrebbe fare molto male con il gioco aperto. Ha dato suggerimenti su come l’Espanyol potrebbe ottenere un risultato positivo: essere solidali sul campo, concentrarsi sulla difesa piuttosto che sull’attacco e non aver paura di commettere errori. Alla domanda su quale titolo vorrebbe leggere dopo la partita, ha risposto: “Non so cosa dirti, forse ‘Boom dell’Espanyol’ o ‘Espanyol conquista il Bernabéu'”.
Qualcuno di questa sorta sarebbe straordinario, specialmente considerando da quanto tempo non riusciamo a trionfare là”.