La domenica sarà l’Atletico Madrid a chiudere la giornata contro il Rayo Vallecano, nel primo derby della stagione madrilena. La partita si terrà all’orario consueto per i colchoneros, alle 21:00, e sarà trasmessa su Movistar Plus +. Esso è l’orario stabilito per le loro basciate contro Celta, Real Madrid, Benfica e Real Sociedad.
I ragazzi di Simeone arrivano in ottima forma dopo una riagganciata vittoria in Champions League contro il Lipsia, una partita segnata dall’intensa tempesta pre-partita. A ciò si aggiunge il fatto che in campionato hanno collezionato due vittorie di fila, iniziando la giornata secondi, a quattro punti di distanza dal Barcellona.
È assolutamente necessario che vincano per tenere a bada i blaugrana.
Allo stadio del Vallecas, aspettano un Rayo che ha mostrato miglioramenti dopo la vittoria in rimonta contro l’Osasuna di lunedì scorso. Hanno ottenuto un 3-1 in un match molto serio, dando una svolta ai dubbi sollevati dalla sconfitta contro l’Espanyol. Inoltre, avranno il rinforzo di James Rodríguez, il grande acquisto dell’estate, che ha esordito la settimana scorsa e potrebbe partire da titolare domenica. Si prevede che Iñigo schieri la stessa formazione che ha giocato contro l’Osasuna, con il dubbio se far giocare Trejo o il colombiano.
Per l’Atletico, la priorità è mettere fine alla serie di sconfitte fuori casa che li ha esclusi dalla lotta per il campionato la scorsa stagione. Finora hanno registrato una vittoria a San Mamés e un pareggio a La Cerámica contro un Villarreal che ha iniziato la stagione in ottima forma. L’anno scorso hanno vinto 0-7. Allo stesso tempo, vogliono mantenere la loro rete imbattuta. Non hanno subito gol nel campionato nazionale dalla prima metà della prima giornata, totalizzando quattro partite e mezzo senza subire gol. Sperano di continuare su questo trend, dopo aver subito un gol ai primi quattro minuti di gioco in Champions League.
Anche se Simeone non ha delineato chiariamente chi svolgerà le missioni, è possibile che ci siano delle variazioni in squadra a seguito dell’arduo sforzo mostrato in Champions – o “opportunità”, come Simeone preferisce definirle. Ci sono aspettative di diversi cambi in formazione. Molina e Lino potrebbero essere inseriti nelle corsie difensive, mentre Witsel e Azpilicueta potrebbero rimpiazzare il centro della difesa. Gallagher potrebbe essere la scelta per il centrocampo, mentre in attacco ci si aspetta che Sorloth venga impiegato. Prossimamente, avranno una settimana impegnativa con la visita al Celta, che sta svolgendo una stagione straordinaria in casa, e successivamente ospiteranno il Real Madrid. Di conseguenza, l’argentino dovrà gestire attentamente le energie.