Nonostante l’infortunio al ginocchio di Marc ter Stegen, che ha chiesto il cambio prima dell’intervallo quando il punteggio era 1-2, il Barcellona non si ferma. L’equipe di Hansi Flick prosegue la sua perfetta prestazione, adesso con 18 punti, quattro in più del Real Madrid, dopo il loro indiscutibile 1-5 contro il Villarreal.
Il ‘sottomarino giallo’ aveva accumulato 11 punti su 15. L’Atletico Madrid potrebbe raggiungere i ‘merengues’ stasera, se vince contro il Rayo a Vallecas. Il Barcellona ha solo due vittorie per eguagliare il record del miglior avvio di campionato, risalente alla stagione 2013-14, quando Gerardo Martino era l’allenatore.
Nella stagione 2017-18, con Ernesto Valverde alla guida, hanno ottenuto sette vittorie nelle prime sette partite. È in vista la seconda giornata infrasettimanale della Liga, in un calendario senza tregua. Il Barcellona giocherà di nuovo a Montjuïc mercoledì, quasi un mese dopo il 7-0 contro il Valladolid, per ospitare il Getafe, terzultimo in classifica con soli quattro punti, già conoscendo il risultato del Madrid-Alavés di martedì. L’Atletico non giocherà fino a giovedì contro il Celta Vigo. Il prossimo fine settimana, i ‘blaugrana’ visiteranno Osasuna sabato prima della seconda sfida in Champions League a Barcellona martedì 1 ottobre contro il Young Boys svizzero.