Dopo la vittoria schiacciante del Barça, ecco come si presenta la classifica

Nonostante l’infortunio al ginocchio di Marc ter Stegen, che ha chiesto il cambio prima dell’intervallo quando il punteggio era 1-2, il Barcellona non si ferma. L’equipe di Hansi Flick prosegue la sua perfetta prestazione, adesso con 18 punti, quattro in più del Real Madrid, dopo il loro indiscutibile 1-5 contro il Villarreal.

Il ‘sottomarino giallo’ aveva accumulato 11 punti su 15. L’Atletico Madrid potrebbe raggiungere i ‘merengues’ stasera, se vince contro il Rayo a Vallecas. Il Barcellona ha solo due vittorie per eguagliare il record del miglior avvio di campionato, risalente alla stagione 2013-14, quando Gerardo Martino era l’allenatore.

Nella stagione 2017-18, con Ernesto Valverde alla guida, hanno ottenuto sette vittorie nelle prime sette partite. È in vista la seconda giornata infrasettimanale della Liga, in un calendario senza tregua. Il Barcellona giocherà di nuovo a Montjuïc mercoledì, quasi un mese dopo il 7-0 contro il Valladolid, per ospitare il Getafe, terzultimo in classifica con soli quattro punti, già conoscendo il risultato del Madrid-Alavés di martedì. L’Atletico non giocherà fino a giovedì contro il Celta Vigo. Il prossimo fine settimana, i ‘blaugrana’ visiteranno Osasuna sabato prima della seconda sfida in Champions League a Barcellona martedì 1 ottobre contro il Young Boys svizzero.

Lascia un commento

Segui in tempo reale la partita di calcio della LaLiga EA Sports tra Rayo Vallecano e Atlético de Madrid, qui in diretta

Scopri l’orario e il canale televisivo per guardare la partita tra Betis e Mallorca del campionato di LaLiga EA Sports