Il futuro di Javi Puado oltre la stagione attuale rimane uno dei principali motivi di preoccupazione per i tifosi dell’Espanyol. Il capitano e simbolo della squadra attuale terminerà il suo contratto con il club bianco-azzurro nel giugno 2025.
Nonostante non ci sia ancora un allarme totale, esiste un certo timore che possa andarsene. In particolare ricordando i recenti casi di Nico Melamed e Adrià Pedrosa, che si sono trasferiti all’Almeria e al Siviglia negli ultimi due anni senza portare alcuna entrata finanziaria all’Espanyol.
I tifosi temono che la situazione possa ripetersi e dall’ufficio non arriva ancora una posizione chiara. Ad esempio, sabato scorso, prima della partita all’Espanyol al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid, il direttore sportivo Fran Garagarza, pur essendo ottimista, non ha espresso la fermezza che i tifosi avrebbero gradito. “Per noi è molto importante, ci sono stati movimenti in passato e c’è stata una pausa per il mercato estivo. Prenderemo in considerazione perché è il nostro capitano, un ragazzo del posto che ha un alto livello. Lavoreremo per rinnovare il suo contratto”, ha detto inizialmente sottolineando l’importanza di Puado per l’Espanyol, anche se suggerendo che il rinnovo non è per niente vicino. “Stiamo lavorando quotidianamente, soprattutto quei contatti che sono stati aperti e che sicuramente saranno riaperti”, ha aggiunto Garagarza. Da quando ha debuttato con la prima squadra dell’Espanyol nella stagione 2018/19, Javi Puado non ha fatto altro che aumentare la sua importanza nella squadra. Soprattutto dopo il suo prestito allo Zaragoza nella stagione 2019/20. Attualmente ha segnato 48 gol in 182 partite con la squadra principale.