L’Atletico Madrid si prepara a incontrare il Rayo Vallecano allo stadio di Vallecas, con in mente l’impressionante vittoria per 0-7 dell’anno scorso contro la squadra avversaria. Questo arriva dopo lo strenuo lavoro della squadra di Diego Pablo Simeone per ribaltare il punteggio contro il RB Leipzig nel loro debutto nella Champions League.
La formazione iniziale è ancora un mistero, con Simeone che non ha rivelato né dato indizi su possibili cambi. L’intensa partita contro il Leipzig suggerisce possibili modifiche alla formazione, sebbene non sia la prima volta che Simeone, quando vince, mantenga la stessa formazione iniziale.
Ci sono alcune indicazioni, come la possibile assenza di Rodrigo de Paul a causa delle sue fatiche nella partita precedente. Al di là di questo, aspettiamoci delle rotazioni dato il calendario denso di partite nelle prossime settimane. Potrebbero riapparire Conor Gallagher, Samuel Lino o César Azpilicueta, riserve contro il Leipzig, e forse anche Sorloth, aprendo spazio per Axel Witsel o Nahuel Molina. La formazione possibile potrebbe quindi essere: Oblak; Molina, Le Normand, Witsel, Azpilicueta o Reinildo, Lino; Llorente, Koke, Gallagher; Griezmann e Sorloth o Julián Alvarez. Per il Rayo, l’eventuale ingresso di James Rodríguez potrebbe essere l’unica novità nella formazione iniziale di Iñigo Pérez, che dovrà fare a meno dell’infortunato ‘Pacha’ Espino. Il sostituto designato per Espino è Pep Chavarría. La formazione potrebbe allora essere: Batalla; Andrei, Mumin, Lejeune, Chavarría; Valentín, Unai López; Isi, Trejo o James, Álvaro; Camello.