Manuel Pellegrini, l’allenatore del Real Betis, ha espresso il suo punto di vista sulla visita di lunedì del Mallorca al Benito Villamarín. “Mallorca è una squadra che porta la firma di Jagoba Arrasate. Lanciano molti cross e bisogna essere pronti a contrastare i palloni difensivi secondari.
Hanno appena sconfitto un avversario temibile,” ha detto il tecnico cileno. Pellegrini è molto entusiasta dell’arrivo di Giovani Lo Celso, un acquisto fondamentale dopo la perdita di Nabil Fekir e l’infortunio di Isco. “Sono molto contento per lui. Lo conosco bene ed è il tipo di giocatore che avevamo bisogno per sostituire Isco e Nabil,” ha dichiarato Pellegrini.
Il Mallorca si presenterà al Villamarín senza Vedat Muriqi, ma Pellegrini non pensa che questa assenza influenzerà la strategia della partita. “Non organizzo le partite basandomi sui giocatori dell’opposizione. Non credo che l’efficacia del Mallorca sia solo legata a Muriqi. Hanno anche Prats e Larin,” ha affermato. Riguardo al recupero di Marc Bartra, Pellegrini spera di poter contare sul difensore al più presto. “Abbiamo Ricardo e Mendy, ma non possono giocare tutte le partite. Speriamo che Marc si riprenda questa settimana,” ha spiegato l’allenatore del Betis.