Il fine settimana si concluderà con un incontro decisivo per l’Atlético Madrid, che sfiderà il Rayo Vallecano nel primo derby madrileno della stagione. Il fischio d’inizio è previsto per le 21, orario usuale per l’Atlético, che dovrà poi affrontare in successione Celta, Real Madrid, Benfica e Real Sociedad.
L’entusiasmo di Simeone e dei suoi ragazzi è al massimo dopo una vittoria in Champions League grazie alla rimonta contro il Leipzig, nonostante la tempesta antecedente la partita. Inoltre, il team è su una striscia di due vittorie consecutive in campionato e ha iniziato la giornata al secondo posto, a quattro punti dal Barcellona.
È fondamentale per loro ottenere la vittoria per evitare di perdere terreno rispetto al Barcellona.
Dal canto suo, il Rayo Vallecano si trova all’11º posto nella classifica con 7 punti. Dopo aver trionfato nella loro ultima partita casalinga contro l’Osasuna, Iñigo Pérez e i suoi uomini proveranno a far breccia nella squadra di Simeone per allontanarsi dalla zona retrocessione. Infatti, una vittoria oggi porterebbe il Rayo Vallecano tra le prime sei squadre, precisamente al sesto posto. Per quanto riguarda l’Atlético Madrid, attualmente occupa la quarta posizione con 11 punti. La squadra di Simeone è in gran forma, dato che fino ad ora non hanno ancora perso una partita. Tuttavia, i Colchoneros tenteranno di vincere per non perdere contatto nella corsa per LaLiga EA Sports. Se riescono a vincere oggi, riacquisteranno il secondo posto, posizionandosi a quattro punti dietro al Barcellona.
La formazione dell’Atletico Madrid prevede: Oblak; N. Molina, Azpilicueta, Witsel, Reinildo, S. Lino; Llorente, Koke, Gallagher; Sorloth, J. Álvarez.
FORMAZIONE RAYO VALLECANO ⚪🔴| Batalla; Ratiu, Mumin, Lejeune, P. Chavarría; De Frutos, U. López, P. Ciss, Isi Palazón; Nteka, Embarba
Buon pomeriggio e benvenuti alla cronaca, in diretta, della partita di calcio della LaLiga EA Sports che vede il Rayo Vallecano sfidare l’Atletico Madrid nel corrispondente incontro della 6a giornata. Da Mundo Deportivo, forniamo tutta la copertura minuto per minuto, l’anteprima, le formazioni, le azioni salienti e i gol della partita e il risultato con tutte le reazioni al dopo partita.
🎤 Iñigo Pérez: “Se vogliamo avere un’opportunità contro l’Atleti, dobbiamo avere lo stesso approccio della partita con il Barcellona di un mese fa”. Contro l’Atletico Madrid, Iñigo Pérez è convinto che la “situazione è simile” a quella della partita con il Barcellona di non molto tempo fa.