La solida difesa dell’Atlético de Madrid si è dimostrata forte all’inizio di questa stagione, fino a quando sono arrivati allo stadio di Vallecas. Qui, la squadra rossonera ha sofferto abbastanza. Un gol di Isi Palazón al 35esimo minuto ha messo in vantaggio il Rayo Vallecano contro l’Altético de Madrid durante il primo tempo.
Nel corso della gara ci sono stati momenti intensi con opportunità per entrambe le squadre, tra cui Julian Alvarez colpendo il trave (1-0). L’equipaggiamento di Diego Pablo Simeone è arrivato allo Stadio di Vallecas noto come uno dei team più affidabili nel comparto difensivo di tutta la LaLiga.
Infatti, l’Atlético non ne aveva subito uno dalla prima giornata di campionato, a Villarreal, e quello era avvenuto al 35esimo minuto. Da quel momento fino alla fine, compresi gli incontri contro Girona, Espanyol, Athletic e Valencia, la squadra di Simeone è riuscita a mantenere la porta inviolata. Lo stesso è accaduto a Vallecas fino al 35esimo minuto, in un tiro al centro di Ratiu che Isi Palazón riuscì a segnare quasi sulla linea. Inizialmente, l’arbitro della partita aveva annullato il gol per un presunto fuorigioco, ma l’azione è stata rivista dal VAR e il gol è stato convalidato in quanto il difensore rumeno era in posizione corretta al momento di ricevere il tocco di De Frutos e finalizzare l’azione che si è conclusa nella rete di Jan Oblak, costretto a raccogliere nuovamente la palla dalla rete. In realtà, la striscia di partite senza subire gol per il portiere sloveno era terminata proprio qualche giorno fa, mercoledì scorso, nella partita di Champions League contro il RB Leipzig, quando Sesko ha segnato nei primi minuti. Tuttavia, al portiere rossonero rimaneva l’ottima striscia in campionato, come dicevamo, di quattro partite consecutive, fino a quando finalmente Isi è riuscito a rompere la maledizione.
Nel complesso, Oblak ha mantenuto la sua porta inviolata per 475 minuti in questa fase della stagione in LaLiga, contando sia il tempo di gioco regolare che quello aggiunto.