Il club Atletico Madrid non è riuscito a vincere contro il Rayo in Vallecas. Una sfida difficoltosa, con una prima metà del gioco dove l’Atletico Madrid è stato schiacciato dal Rayo, ma con una seconda metà più tempestiva in cui la squadra di Simeone ha pareggiato e ha cercato di vincere, ma invano.
Con questo pareggio, il club rosso e bianco si posiziona al quarto posto in classifica con 12 punti, superato dal Athletic con 13 punti, sebbene con una partita in più. Davanti a loro si collocano il Real Madrid, con due punti in più, e il Barcelona, leader del campionato che ha vinto tutto e che ora precede i giocatori di Simeone con un margine di sei punti.
Il prossimo incontro casalingo per l’Atletico sarà domenica, quando affronteranno il loro eterno avversario al Metropolitano. Tuttavia, prima di questo appuntamento, ci sarà un altro tour de force della Liga, in cui l’Atletico dovrà visitare Balaídos per sfidare il Celta giovedì. Due giorni prima, il loro avversario nel derby, il Real Madrid, si scontrerà con l’Alavés allo stadio Santiago Bernabéu.