Il Villarreal, un incubo per l’Espanyol: impressionante il suo record nel territorio dell’Espanyol

Il Villarreal si reca al RCDE Stadium di Cornellà per un incontro con l’Espanyol questo prossimo giovedì. L’ultima volta che si sono affrontati in questo stadio, due stagioni fa, il Villarreal ha ottenuto una vittoria per uno a zero.

Complessivamente, l’attuale bilancio del Villarreal nel tempio di calcio dell’Espanyol registra più successi che sconfitte. In undici incontri disputati lì dal suo completamento nel 2009, i castellonensi hanno trionfato quattro volte, perso una volta e pareggiato sei volte.

Quasi due anni fa, nell’ultima collisione tra i due club durante la 14ª settimana della stagione 2022-23, il Villarreal si presentò con 18 punti contro i 12 dell’Espanyol. Nonostante l’inizio di partita promettente della squadra locale, sono stati relegati alla seconda divisione quella stessa stagione. Durante la partita, il Villarreal ha tentato più volte di segnare, principalmente nella seconda metà. Tuttavia, il gol che ha siglato la vittoria non è stato realizzato da un giocatore del Villarreal, ma piuttosto è arrivato in maniera sfortunata dal portiere dell’Espanyol, Benjamin Lecomte. Mentre cercava di respingere con il piede un tiro-cross di Alberto Moreno, Lecomte ha provocato l’insaccamento della palla nella propria porta. Nella formazione dell’Espanyol c’erano Lecomte, Oscar Gil, Calero, Oliván, Vini Souza e altri, mentre Villarreal schierava Rulli, Femenía, Cuenca, Albiol, Moreno e altri.

Dopo aver analizzato i ventidue match di lega che sono stati giocati tra Espanyol e Villarreal, con Espanyol come ospitante, si evince che il risultato complessivo segna quattro vittorie per l’Espanyol, dodici pareggi e sei vittorie per la squadra ospite.

Lascia un commento

L’Atlético fa il suo debutto con l’arbitro che lo guiderà a Balaídos

Il punto di ritrovo txuri urdin si troverà a 10km di distanza da Nizza