Isaac Romero, attaccante leader del Siviglia e una delle figure più carismatiche della recente configurazione della squadra, si trova in attesa di un’esame di risonanza magnetica per determinare la gravità dell’infortunio alla caviglia subito durante la partita persa contro l’Alavés venerdì scorso.
Romero è stato costretto a essere sostituito al 14º minuto da Iheanacho a causa dell’infortunio occorso quando Joan Jordán gli è caduto sopra. Ha lasciato lo stadio di Mendizorroza con le stampelle, e l’allenatore Francisco Javier García Pimienta ha avvertito in conferenza stampa che l’infortunio potrebbe essere piuttosto serio.
Tuttavia, il fine settimana ha permesso a Romero di recuperare leggermente. Dopo un esame radiografico, i medici del Siviglia hanno potuto stabilire che si tratta, o sembra che sia, di una lieve distorsione. Tuttavia, l’attaccante si sottoporrà a una risonanza magnetica lunedì per determinare con precisione la sua disponibilità per le prossime partite. Il Siviglia ospiterà il Valladolid a Nervión martedì, e prima della pausa internazionale avrà due impegni difficili contro l’Athletic, che ha tre vittorie consecutive, a San Mamés e contro il Betis nel primo derby della stagione a Sánchez Pizjuán. García Pimienta non ha molti attaccanti a disposizione. L’attaccante nigeriano Iheanacho ha deluso come sostituto di Romero a Vitoria e lo stesso allenatore ha riconosciuto che è privo di ritmo di gara, non essendo stato in grado di allenarsi con i suoi compagni durante la pre-stagione e avendo dovuto farlo da solo.