La possibile assenza di Rodri potrebbe influenzare direttamente la Real

Ieri si è svolto un match carico di tensione tra Manchester City e Arsenal all’Etihad Stadium, che è terminato in un pareggio (2-2). Tuttavia, la notizia che ha destato preoccupazione tra i tifosi di txuri urdin è stata l’infortunio di Rodri.

Il calciatore spagnolo è stato costretto a lasciare il campo al 21esimo minuto a causa di un colpo subito al ginocchio destro, motivo per il quale è uscito dal campo visibilmente commosso. L’entità dell’infortunio del centrocampista difensivo del City deve ancora essere definita, ma sembra che Zubimendi sia il prescelto per vestire la maglia numero ‘5’ della nazionale, come è successo all’ultimo Europeo.

La prossima pausa sarà in meno di tre settimane, con la Spagna che affronterà la Danimarca il 12 ottobre e la Serbia il 15. Il carico di gioco per il fulcro del Real potrebbe rappresentare un problema nel prossimo futuro, dato l’elevato numero di partite che la squadra dovrà affrontare. Inoltre, così come è accaduto a Oyarzabal, giocare durante la pausa internazionale potrebbe aumentare il rischio di contrarre il ben noto virus FIFA.

Lascia un commento

Il Celta è in allarme davanti all’indiscussa serie di vittorie dell’Atlético a Balaídos

Il Celta innesta l'”allerta difensiva” in previsione della partita contro l’Atlético