La Real Sociedad farà il suo debutto nella rinnovata Europa League questo mercoledì, in uno stadio impegnativo come il Grand Stade de Niza. L’UEFA ha annunciato che l’arbitro responsabile della gestione della partita sarà il danese Morten Krogh.
Questo arbitro di 36 anni ha già diretto tre match in Europa nella stagione attuale, uno per le qualificazioni di Champions League e un altro per la fase preliminare della Europa League. Nella scorsa stagione, Krogh ha arbitrato tre match in questa competizione, due durante la fase a gironi e l’ultimo durante il turno intermedia.
Non arbitra dal 10 settembre, quando ha diretto l’Inghilterra-Finlandia nella Nations League. L’ultimo match a livello di club che ha arbitrato è stato il Copenhagen-Brondby della Superligaen, il 1° settembre. Questa sarà la prima volta che arbitrerà entrambe le squadre in Europa. Krogh ha già avuto esperienze con le nazionali giovanili francesi, mentre per quanto riguarda la Spagna, la Real Sociedad sarà la prima squadra spagnola che arbitrerà. L’arbitro danese sarà supportato nell’area VAR dal suo connazionale Jonas Hansen.